FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'insuccesso di Olè
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'insuccesso di Olè   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore L'insuccesso di Olè
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Messaggi: 249
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2007 23:35  
Sarà che io sono un sempliciotto, ma a me pare chiaro che si è voluto dividere la coppia solo per avere due film e il doppio degli incassi tra Medusa e FilmAuro.

_________________
Bell'Antonio di KinemaZOne (Napoli)

[ Questo messaggio è stato modificato da: bellantoni il 04-01-2007 alle 23:36 ]

  Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-01-2007 09:30  
quote:
In data 2007-01-04 18:48, dan880 scrive:
ho letto un pò tutte le risposte pervenute e adesso il quadro è chiaro.

allora spiegatemi perchè in un forum da me aperto stesso in questa pagina, il cui titolo è IL CINEMA ITALIANO SI STA SPERSONALIZZANDO, nessuno poteva credere al fatto che de laurentiis ha detto che oggi il cinema bisogna farlo all'americana, cioè prendendo attori dalla tv.



al contrario, semplicemente ritenevo che De Laurentis abbia detto una cretinata dando la colpa agli USA per peccati tutti suoi. L'invasione dei volti della TV nei film di cassetta è un fenomeno molto più italiano che statunitense. Per di più sostenere che in questo modo un film italiano funzioni anche al botteghino USA è semplicemente ridicolo.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-01-2007 09:31  
Il pericolo era doppio, ma anche quest'anno son riuscito a scamparmela...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 05-01-2007 14:07  
olè una vaccata,stupida noiosa,mal interpretata
si salvano solo le tette della lodo e salvi con qualche burinata
per il resto ci sono anche piccoli effetti speciali scandalosi ed una regia imbarazzante da dilettanti

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-01-2007 14:24  
ripeto, certamente non è una commedia-capolavoro ma proprio non capisco perchè natale a new york possa essere piaciuto di più.

è piaciuto di più solo perchè aveva volti tv più celebri che appaiono spesso sul piccolo schermo?

siate coerenti con voi stessi: se è questa la differenza che passa tra i due film per voi, allora non tiratemi fuori cose circa effetti speciali, regie maldestre e cose simili...

tutto mi lascia capire che se in olè ci fossero stati bisio-de luigi-canalis e ferilli allora olè avrebbe primeggiato.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-01-2007 14:29  
poco prima che il film uscisse in sala, un gruppo di senatori dell'Unione polemizzò contro il film affermando che i professori venivano denigrati per come erano rappresentati e che il film incitava al bullismo giovanile...

ho visto Olè e non mi sembra affatto che il film abbia dato questa immagine della scuola italiana, anzi è vero che spesso Salemme fa citazioni letterarie e che spesso bacchetta le stronzate dei suoi studenti...


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-01-2007 15:16  
Non ho visto Olè, ma penso che i senatori dell'Unione avrebbero fatto miglior figura stando zitti. Sono il genere di cose che mi fanno (quasi) pentire di aver votato la loro coalizione.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 05-01-2007 15:19  
una porcata
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-01-2007 15:57  
ne sono assolutamente convinto infatti. Ti ripeto che buona parte delle persone che vanno a vedere il cinepanettone non vuole o non ha modo di informarsi sulla trama, la qualità delle battute ecc ecc. Non si può nemmeno dire che DeSica sia piaciuto più di Olè, semplicemente ha incassato di più.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 05-01-2007 18:19  
PER FAVORE LO ELIMINATE?
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-01-2007 00:46  
quote:
In data 2007-01-05 14:24, dan880 scrive:
ripeto, certamente non è una commedia-capolavoro ma proprio non capisco perchè natale a new york possa essere piaciuto di più.



a me non piacciono questi film e non sono andata a vederli (e nn ci andrò)..
a mio parere natale a new york è quello che segue la lunghissima sfilata dei natale sul nilo, natale a miami, natale qua, natale là che a loro volta erano i film che sono usciti dopo i lunghissimi anni di vacanza di natale,,,

ecco xkè la gente lo ha preferito.. xkè è abituata ogni anno a guardare un film dell'interminabile serie

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 08-01-2007 02:39  
quote:
In data 2007-01-05 18:19, Sandrino scrive:
PER FAVORE LO ELIMINATE?




li ho visti entrambi.nat a ny mi ha fatto sorridere in varie occasioni.ole mi ha solo messo voglia di scappare dal cinema

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-01-2007 04:47  
sarà l'ora tarda, ma quoto follettina
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 08-01-2007 13:05  
inoltre non bisogna dimenticare che oltre a cast nella scelta del cinepanettone ha influenza anche il trailer: quello di Olè era veramente imbarazzante.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2007 13:44  
concordo.trailer e locandina di olè erano di una sciatteria unica.e da quel che ho sentito il film di una noia ciclopica.ho visto da poco natale a new york,non uno dei migliori,ma comunque ben confezionato,come quasi sempre(ma che tristezza vedere bisio così sminuito...)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126340 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: